Home » Blog » Incontro con Giovanni Caudo, Daniele Torquati, Rossella Muroni, Candidati Municipio XV e Comunali di ROMAFUTURA

Incontro con Giovanni Caudo, Daniele Torquati, Rossella Muroni, Candidati Municipio XV e Comunali di ROMAFUTURA

Sabato 25 settembre, ore 10, Via dell’Ara delle Rose 32.

Interverranno Daniele Torquati, Giovanni Caudo, Rossella Muroni di GREENITALIA candidati ROMAFUTURA Municipio XV che risponderanno alle richieste della popolazione residente sui temi:

Parco Veio

La cultura storica e turistica del MUNICIPIO XV gode di un immenso patrimonio storico culturale e ambientale. (purtroppo oggi purtroppo oggi poco valorizzato) percorsi interni al PARCO DI VEIO promuovere la GREENWAY e i borghi antichi

Via Francigena

Rendere il nostro patrimonio accessibile e garantire la sostenibilità anche economica, affinché nascano nuove imprese locali incentrate sulla promozione turistica e sulla cultura enogastronomica. Rete di connessione tra centro e periferia che permetta a turisti e cittadini romani di conoscere meglio la storia del nostro quadrante.

BORGATA SANTA CORNELIA: SANTA CORNELIA – La cintura verde di Roma

LA RINASCITA DI ROMA PUÒ PARTIRE DALLE BORGATE GREEN.

Santa Cornelia è una comunità inserita in un contesto naturalistico particolarmente privilegiato che potrebbe essere inserito in un progetto sperimentale socio culturale di grande spessore. Servizi di prossimità per giovani e anziani, spazi di incontro e inziative culturali di “quartiere”. Riattivare la rete del Comitato di quartiere, riqualificazione del “Centro Anziani” di Santa Cornelia sulla base di progetti preesistenti finiti nel dimenticatoio delle burocrazie e di nuovi progetti facilmente applicabili considerato il contesto naturale in cui si trova la “Borgata” (orti urbani, aree verdi demaniali, luoghi di aggregazione per il quartiere e PROSSIMITÀ per i residenti….etc). COMUNITÀ ENERGETICA e DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. UFFICIO POLIFUNZIONALE di ZONA inserito nel programma di riqualificazione di un CENTRO ANZIANI che DEVE diventare POLIVALENTE.


sabatò 25 settembre 2021

10:00

Foto dell’evento

condividi su