Home » Blog » Contro le svendite dei Beni Pubblici

Contro le svendite dei Beni Pubblici

L’ex rimessa #Atac di Piazza Ragusa, in stato di abbandono dal 2006, è stata acquistata per soli 10,5 milioni di euro da #Amazon: il prezzo stimato era di oltre 14 milioni
Come scrive Marta Bonafoni non si possono svendere spazi pubblici alle multinazionali, ciò rappresenta il fallimento della buona politica. Noi di Roma Futura pensiamo che questi beni debbano essere restituiti alla città e messi a disposizione delle persone
Per approfondire questa nuova triste vicenda romana vedi il comunicato stampa di Marta Bonafoni.
Si potrebbe aprire un nuovo capitolo delle svendite pubbliche dopo l’ex rimessa #Atac di Piazza Ragusa. Ora sono finiti nel mirino di #Amazon anche i depositi di Piazza Bainsizza (I Municipio) e di San Paolo (VIII Municipio).
Si parla di un’offerta complessiva di 27 milioni di euro.
Conscia del grave danno arrecato alla città di #Roma, come riporta il BLOG di Mercurio, la Giunta Raggi con un frettoloso e tardivo emendamento del 29 luglio prova a recuperare la rimessa di Piazza Ragusa, nonostante per ben due volte avesse disertato l’asta.
Ora se il Comune vorrà tentare di riprendersi dal colosso statunitense l’ex deposito Atac dovrà offrirgli 12,6 milioni di euro (+20%). Non è detto che basti!
È inaccettabile che i beni pubblici di questa città siano considerati dall’attuale amministrazione capitolina come qualcosa di poco conto.
A rimetterci non possono essere sempre le persone e la collettività.

condividi su