Home » Blog » La città è delle donne

La città è delle donne

Sabato 4 settembre, ore 15.30, piazza Vittorio.

Che bella giornata!
Grazie a tutte e a tutti per aver reso splendida la prima iniziativa di Roma Futura, ci avete emozionato davvero tanto. La vostra carica e la vostra energia ci dimostrano che una Roma femminista, egualitaria ed ecologista è possibile con coraggio e con radicalità delle scelte.
Un ringraziamento speciale alle fantastiche donne che sono intervenute raccontandoci la loro Roma quotidiana. Le vostre parole non resteranno inascoltate, la vostra voce è la nostra voce.
E che dire, invece, di Elly Schlein che ha sposato il nostro progetto ed è venuta da Bologna per sostenerci e per portare la sua idea di città, che è anche la nostra.
Grazie Grazie Elly!
E grazie al nostro candidato sindaco a Roberto Gualtieri per aver partecipato alla “Città è delle donne” e aver ascoltato tutte le istanze presentate quest’oggi.
Insieme possiamo!

Registrazione su Facebook

Locandina dell'evento

A un mese dal voto Roma Futura dedica la sua prima iniziativa pubblica alla #RomaFemminista. Diritti, pari opportunità ma soprattutto voglia di raccontare il mondo con gli occhi del futuro, quelli delle donne.
Per dare il via a questa scommessa politica femminista sarà con noi Elly Schlein, vicepresidente della regione Emilia-Romagna e protagonista di una delle storie politiche che più ci piacciono e alle quali vogliamo ispirarci.
Sul palco anche il candidato sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri, che partecipa con l'intento esplicito di prendere appunti e ascoltare la città dalle voci delle donne che la vivono.

Dove sono le donne? Perché non si candidano, perché non fanno politica? Forse non vogliono sporcarsi le mani? Tutt'altro: le donne sono qui, dove sono sempre state, nella città che abitano e che amano. Sono ovunque, studiano, lavorano, producono, curano, hanno idee, energie e competenze.
Roma Futura parte dalle donne e con le donne per una maratona di volti, storie e proposte per il futuro della città: venite a conoscerle e a scoprire la nostra idea di #RomaFemminista il 4 settembre a Piazza Vittorio dalle 15.30

Roma Futura è l'opportunità di un voto diverso ma dentro al centrosinistra.
Spargete la voce.

4 settembre 2021

15:30 - 18:30